Menù

Presentazione

L'azienda, anche se nuova sul mercato della pasta, garantisce elevati standard qualitativi in virtù di una scrupolosa scelta delle materie prime ed un accurato controllo di tutte le fasi di produzione in base al sistema HACCP.
Produzione e vendita di pasta fresca, secca e ripiena, in formati tradizionali e per i vogliosi di novità l'azienda propone nuovi prodotti.
L'azienda da sempre ha posto particolare attenzione sulla scelta delle materie prime ed in particolare per l'utilizzo esclusivo di semole di grano duro di primissima scelta.
Sempre nell'ottica dell'alta qualità l'essicazione del prodotto ottenuta in celle statiche a bassa temperatura.
Per la maggior parte dei formati di pasta vengono utilizzate esclusivamente trafile in bronzo con estrusione (uscita dell'impasto) a bassa pressione al fine di non rovinare il prodotto e non sottrarle le ricche caratteristiche organolettiche che possiede all'origine, la caratteristica rugosità che confluisce la trafila in bronzo permette di trattenere i condimenti.
Le fasi di lavorazione per i prodotti freschi e ripieni, subiscono un trattamento idrotermico (pastorizzazione) al fine di dare tutte le garanzie microbiologiche.
Per i prodotti secchi dopo la formatura la raccolta del prodotto su telai di legno per passare poi alla fase di essiccazione, che avviene a bassa temperatura in armadi con impianti ad aria calda ventilata e con tempi di asciugatura che possono arrivare anche a 20 ore.
Una temperatura dolce, che non supera i 50° C e che non violenta la pasta, ma la prosciuga lentamente e consente di mantenere nel prodotto il sapore ed il profumo della semola di grano duro caratteristico della terra arida di Sicilia, oltre che ottenere una resa in cottura almeno doppia rispetto alle altre comuni paste industriali


Galleria di immagini